Libertà di espressione e suoi limiti

Intervista del TG1 alla presidente dei Focolari Maria Voce: “Il dialogo tra le religioni è la vera risposta vincente contro la violenza”. Nel suo intervento a Uno Mattina aveva parlato del limite come “esercizio di un amore più grande”.

A proposito delle recenti stragi avvenute a Parigi, in Nigeria e in Pakistan, la presidente dei Focolari il 19 gennaio è intervenuta a “Uno mattina” sul tema del terrorismo, e a seguire ha rilasciato un’intervista per il Tg1 delle 8.

«Il dialogo tra le religioni è la vera risposta vincente contro la violenza», ....continua a leggere --->

Serve uomo Istituzioni vicino ai cittadini

Ho letto questa intervista di Radio Vaticana ad Antonio M. Baggio, riguardo all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, e l’ho trovata davvero molto interessante e dunque la condivido con tutti voi. Eccone due significativi passaggi.

E’ un momento in cui abbiamo ancora tutte le nostre fragilità, sia come Paese, sia come classe politica. Abbiamo bisogno …di avere un uomo alla presidenza della Repubblica che abbia caratteristiche importanti, di esperienza, di ....continua a leggere --->

Non tiepidi, ma ardenti *

Rimettere a fuoco con maggior convinzione il nostro ideale, che si può vedere tutto lì, nell’amore vicendevole, rinsaldare la nostra unità, spingerci a portarla più al largo possibile. Ed è ciò che vorremmo fare… : riprometterci quest’amore con tutto il cuore. Del resto non si è fatto mai abbastanza in questo senso, se ne ha sempre bisogno. Perché il fuoco – e di fuoco si tratta – non si mantiene se non è continuamente alimentato da legna, da paglia, ecc. Così il nostro amore ha bisogno d’essere continuamente ravvivato da atti d’amore sempre più perfetti, sempre più sentiti. (…)
Per questo allora ....continua a leggere --->