Condivisione

Ho inviato anche ad alcuni amici la riflessione che ho postato mercoledì, 20 gennaio 2016, e al riguardo ho ricevuto questi preziosi commenti che ora condivido con tutti voi.

…grazie del pensiero che ci hai inviato. L’accostamento che hai fatto tra la parabola e la politica ha suscitato in me una nota estremamente positiva. Certo, se ciascuno di noi si mettesse davanti ad ogni problema nell’atteggiamento del Padre, tutto cambierebbe. La politica, per raggiungere il bene comune, ha proprio bisogno di una tale iniezione ma devo iniziare IO nel mio ....continua a leggere --->

Lasciare che sia la vita a parlare

Avere coscienza di essere immersi in una disorientante crisi culturale fa comprendere ancor più quanto sia drammaticamente attuale questi acuti pensieri di Benedetto XVI: «Chi può nascondersi che il relativismo, al quale noi tutti oggi siamo esposti, produca una crescente inclinazione al nichilismo? (…) Il relativismo diffuso, secondo il quale tutto si equivale e non esiste alcuna verità, né alcun punto di riferimento assoluto, non genera la vera libertà, ma instabilità, smarrimento, conformismo alle mode del momento».

Davanti a questo preoccupante scenario diventa quindi fondamentale attuare un ....continua a leggere --->

Il suo dover essere

Da ormai tantissimi anni sono abbonato a Città Nuova e leggendola diventa ogni volta come una sorgente a cui dissetarmi e rinvigorire così lo spirito di quell’Ideale dell’unità che ha riempito la mia vita e illuminato il mio stesso agire. E proprio perché mi sta moltissimo a cuore ieri ho scritto questo commento che desidero condividere con voi, il quale è nato perché da qualche tempo avverto la necessità che essa sia sempre più espressione davvero di tutti: sta proprio in questo infatti il suo dover essere.

Carissimo Direttore, Michele Zanzucchi, è certamente ....continua a leggere --->