Adesione a RIPARTE IL FUTURO

Ho aderito all’iniziativa promossa da Libera chiamata RIPARTE IL FUTURO e per questo ho firmato la  PETIZIONE  promossa da Libera  FIRMIAMO PER OTTENERE TRASPARENZA E IMPEGNO CONTRO LA CORRUZIONE che a questo momento ha raggiunto le 119. 626 firme, tra le quali quelle di 647 candidati e di altri 243 in via di adesione.

Come dice il proverbio “Verba volant, scripta manent” (le parole volano lo scritto rimane) e questo non è forse un tempo in cui a contare devono essere davvero i fatti? Dunque vi invito calorosamente anche voi a firmare (cliccando sul link che riporto sotto potrete entrare direttamente nel sito), a condividerla con più gente possibile e se conosciamo dei candidati chiedere loro di firmarla proprio perché non è possibile non condividere pienamente l’appello di Don Ciotti:  

 “Firmiamo per non essere cittadini a intermittenza che rispondono soltanto in momenti di grande emotività . Dobbiamo metterci in gioco noi e chiedere di mettersi in gioco a chi si è candidato per creare insieme un nuovo patto. La lotta alla corruzione – e non solo alla corruzione – ha bisogno di graffiare le coscienze degli uni e degli altri in modo chiaro, pulito e trasparente. È un atto di democrazia”.
“Questa petizione è fatta per coltivare il futuro”.

http://www.riparteilfuturo.it/petizione/

1 pensiero su “Adesione a RIPARTE IL FUTURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*