L’eroica lezione su che cos’è l’Amore (Chiara)

Domani è la Domenica delle Palme, nella quale viene letta la Passione di Gesù (quest’anno quella proposta da Luca), e con essa si apre la Settimana Santa in cui come afferma con illuminata sapienza Chiara: “Ogni anno ci sentiamo avvolti in un’atmosfera speciale. E non può essere che così, perché in questi giorni ricordiamo e riviviamo, condensati, molti misteri della nostra fede. Sono questi, infatti, i giorni dell’amore, perché è tutto amore ciò di cui si fa memoria”.

Se dunque questi giorni sono così pregnanti di significato per la nostra vita è importantissimo viverli con tutta l’intensità possibile e ciò esige dunque ancor più la capacità di staccare, di fare il vuoto dentro di sé per accogliere così la grandissima ricchezza che in modo specialissimo ci è donata nei giorni di Giovedì Santo, Venerdì Santo e Domenica “Pasqua di Risurrezione”.

Cerchiamo allora di lasciarci guidare da questo preziosissimo pensiero di Chiara (scritto nel 2005 è ancor oggi di grandissima attualità), altamente significativo fin dal titolo: L’eroica lezione su che cos’è l’Amore”.

CRISTO È RISORTO! VERAMENTE È RISORTO!

* Proprio per mettere in pratica quanto detto l’aggiornamento del blog riprenderà mercoledì 30 marzo 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*